Lavanda

'.mysqli_error($db)); } mysqli_select_db($db, '') or die('Failed to select database
'.mysqli_error($db)); mysqli_query($db, 'SET NAMES "UTF8"'); mysqli_query($db, "SET collation_connection='utf8_general_ci'"); mysqli_query($db, "SET collation_server='utf8_general_ci'"); mysqli_query($db, "SET character_set_client='utf8'"); mysqli_query($db, "SET character_set_connection='utf8'"); mysqli_query($db, "SET character_set_results='utf8'"); mysqli_query($db, "SET character_set_server='utf8'"); mysqli_set_charset($db, 'utf8'); $sql = "SELECT * FROM CMS_PAGES WHERE id = 0 AND visible = 1"; $result = mysqli_query($db, $sql); if ($result) { if ($data = mysqli_fetch_array($result)) { $cms_content = $data['content']; $cms_create_date = $data['create_date']; $cms_created_by = $data['created_by']; $cms_description = $data['description']; $cms_extra_data = $data['extra_data']; $cms_keywords = $data['keywords']; $cms_last_update_date = $data['last_update_date']; $cms_name = $data['name']; $cms_page_id = $data['id']; $cms_title = $data['title']; $cms_views = $data['views']; } } mysqli_close($db); ?>
Proprietà
La lavanda è conosciuta soprattutto per il suo aroma, ma le proprietà della lavanda, i modi in cui possiamo beneficiarne, sono molti di più; aiuta infatti a gestire tanti disturbi.

- SEDATIVO perchè contiene linanolo, una sostanza con proprietà CALMANTI e RILASSANTI. Favorisce il sonno ed è dunque utile anche come rimedio per combattere l’insonnia.

- ANTIBATTERICO in virtù delle proprietà antibatteriche, la lavanda è un grande alleato delle donne, l'unguento di lavanda aiuta a combattere problemi come la CANDIDA e l'ACNE.

- LIBERA DAI DISTURBI DELLE VIE AEREE avendo una profumazione balsamica, la lavanda aiuta in caso di sinusite.

Utilizzi
La tisana di lavanda è utile soprattutto in caso di ansia, nervosismo e insonnia. Per una tisana ancora più rilassante, si può ricorrere a un mix di erbe, per esempio si può abbinare la lavanda alla camomilla e alla melissa. I fiori essiccati di lavanda, oltre a poter essere utilizzati per preparare tisane, sono perfetti per profumare i cassetti, è sufficiente metterne un paio di cucchiai in un sacchetto di cotone. La tintura madre di lavanda è una preparazione idroalcolica ottenuta per macerazione a freddo della pianta fresca o essiccata in un solvente idroalcolico. Si utilizza come tonico del sistema nervoso, per il trattamento del mal di testa, in caso di malattie da raffreddamento quali tosse e raffreddore, per il benessere dell’apparato gastro-intestinale. irritate o dopo la ceretta, per lenire il rossore, si massaggia sulle tempie per combattere il mal di testa.
Avvertenze
ALLERGIA a questa pianta, è bene quindi in caso sia la prima volta che si utilizza, provare una piccola quantità di prodotto su una zona ristretta del corpo e solo dopo aver escluso eventuali reazioni procedere su tutta l’area da trattare.
Azienda Agricola Dattilo Elisa
P.IVA 03838700130
Copyright © 2023.

 Seguici sui social